Elezioni Amministrative 2013

Il M5S vince due dei tre comuni in cui era al ballottaggio

A Pomezia (Roma) Fabio Fucci (M5S) ottiene il 63,7% dei consensi. Altro successo M5S ad Assemini (Cagliari)

Il M5S vince due dei tre comuni in cui era al ballottaggio

I candidati del Movimento 5 Stelle conquistano la poltrona di due dei tre Comuni nei quali erano riusciti ad andare al ballottaggio. Ad Assemini (Cagliari) il candidato del M5S Mario Puddu è al 68%. A Pomezia (Roma) Fabio Fucci vince con 14.144 voti (63,7%); il candidato del centrosinistra Omero Schiumarini (ex An e Pdl) si ferma a quota 8.050 voti (36,3%). A Martellago (Venezia), infine, il Movimento 5 stelle ha perso la sfida per il ballottaggio: il sindaco eletto è Monica Barbieri (Pd e liste civiche).

Esultano i grillini

Il deputato M5S e vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, commenta su Facebook i risultati dei ballottaggi per il Movimento: "Abbiamo altri 2 sindaci a 5 Stelle. Pomezia e Assemini. Grandi! Da sottolineare che a Pomezia, città difficilissima, diventa Sindaco Fabio Fucci, già consigliere comunale per il Movimento negli ultimi anni. Dove ci mettiamo alla prova, veniamo premiati".

Beppe Grillo sul blog

"Il cammino del MoVimento 5 Stelle all’interno delle istituzioni è lento, ma inesorabile". Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog. "Mario Puddu è il nuovo sindaco M5S di
Assemini, provincia di Cagliari - spiega -. Fabio Fucci è il nuovo sindaco M5S di Pomezia, provincia di Roma. Mario, Fabio e i ragazzi del MoVimento apriranno le porte dei comuni ai cittadini. A loro va l’abbraccio di tutta la comunità del M5S.

Vi staremo vicini!".

Commenti