Politica

La procura di Napoli pronta ad arrestare il Cav in caso di decadenza?

Secondo quanto scrive il Corsera, la procura partenopea tiene chiuso in un cassetto un ordine di arresto nell'ambito della presunta compravendita dei senatori. Ma la Procura smentisce

Il pm di Napoli Henry John Woodcock
Il pm di Napoli Henry John Woodcock

Il 9 settembre la Giunta per elezioni del Senato si riunirà per decidere sulla decadenza di Silvio Berlusconi da senatore. Sarà il giorno del giudizio per i destini politici del Cav. E anche giudiziari. Perché, come scrive il Corriere della Sera, nel Pdl circola voce che la Procura di Napoli che sta indagando sulla presunta compravendita di senatori che portò alla caduta del governo Prodi "tenga chiuso in un cassetto un ordine di arresto che scatterebbe una volta che Berlusconi fosse dichiarato decaduto da senatore".

La risposta della procura partenopea è arrivata a stretto giro di posta. Il Procuratore di Napoli, Giovanni Colangelo, interpellato dall’ANSA, ha definito "prive di qualsiasi fondamento" notizie di stampa su un ordine di custodia per Berlusconi giacente nei cassetti della procura, da eseguire in caso di decadenza da senatore. "Non c’è e, per rispetto della legge, non potrebbe esserci", ha aggiunto Colangelo.
Commenti