Il furbetto Matteo Renzi (nella foto posa come Fonzie per «Chi») scivola sul gelato. Il sindaco di Firenze è stato stangato dal Tar nel contenzioso sul Firenze Gelato Festival, tra organizzatori e Comune. Il giudice ha deciso che la kermesse del gelato, inaugurata il 17 maggio, potrà proseguire fino a domenica 26, come prevedono le autorizzazioni che però il sindaco si era ostinato a non riconoscere. Il Tar della Toscana ha, infatti, accolto il ricorso cautelare degli organizzatori contro la delibera, che fissava a lunedì la conclusione del festival, sospendendone l'efficacia. Il «taglio» praticato dall'amministrazione comunale alla durata del festival, si legge nel decreto del Tar, «non appare essere assistito da una sostanziale e congrua motivazione».
Il Comune aveva motivato la limitazione in considerazione dell'alta affluenza turistica. Ma, commenta Gabriele Poli, patron del festival, «chiederemo conto dei danni subiti a causa del pasticcio del sindaco, compresi quelli di immagine».Renzi freddato dai gelatai finisce in un cono di guai
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.