Renzi: "L'italicum sarà legge entro settembre"

Tempi lunghi per le riforme messe in piedi dal governo. Nel programma allegato al Def: legge elettorale entro settembre 2014, riforma di Palazzo Madama entro dicembre 2015

Renzi: "L'italicum sarà legge entro settembre"

Che fine ha fatto la fretta di Renzi, che aveva iniziato il suo mandato con una fitta tabella di marcia? La riforma della legge elettorale a febbraio, aveva promesso il premier il giorno della sua investitura. Sì, ma perché l'iter dell'Italicum - approvato in prima lettura alla Camera e ora all'esame del Senato - si concluda bisogna aspettare ancora mesi.

"L'approvazione definitiva" della legge, infatti, avverrà "entro settembre 2014", come scrivono Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan nel Programma nazionale di

riforma allegato al Def. Ancora peggio va alla riforma del Senato, la cui approvazione è prevista per "dicembre 2015", anche se la prima lettura da parte del Parlamento avverrà entro settembre di quest'anno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica