Renzi: "L'italicum sarà legge entro settembre"

Tempi lunghi per le riforme messe in piedi dal governo. Nel programma allegato al Def: legge elettorale entro settembre 2014, riforma di Palazzo Madama entro dicembre 2015

Renzi: "L'italicum sarà legge entro settembre"

Che fine ha fatto la fretta di Renzi, che aveva iniziato il suo mandato con una fitta tabella di marcia? La riforma della legge elettorale a febbraio, aveva promesso il premier il giorno della sua investitura. Sì, ma perché l'iter dell'Italicum - approvato in prima lettura alla Camera e ora all'esame del Senato - si concluda bisogna aspettare ancora mesi.

"L'approvazione definitiva" della legge, infatti, avverrà "entro settembre 2014", come scrivono Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan nel Programma nazionale di

riforma allegato al Def. Ancora peggio va alla riforma del Senato, la cui approvazione è prevista per "dicembre 2015", anche se la prima lettura da parte del Parlamento avverrà entro settembre di quest'anno.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica