Pure la beffa per Pier Luigi Bersani. Mentre il leader del Pd se ne tornava al Nazareno con la coda tra le gambe e Napolitano prendeva in mano le redini del Paese, Matteo Renzi non era certo a struggersi per la disfatta del partito. Anzi. Nei giorni cruciali per i democratici, il sindaco di Firenze ha pensato bene di accettare l'invito di Maria De Filippi e ha partecipato alla puntata di Amici registrata oggi che andrà in onda il 6 aprile in prima serata.
"Perdonate i politici se fanno polemiche sui talent show, ma non perdonate quei politici che vogliono cancellare il talento", ha detto Renzi in un intervento di pochi minuti a inizio programma, "Noi avremo speranza se nel futuro di questo paese potremo riuscire a coltivare i nostri sogni".
Quale platea migliore per il Rottamatore - in giubbotto di pelle, tshirt nera e jeans scuri - se non un programma di e per i giovani? "Se c’è una cosa bella che ci aspettiamo da voi è di non fare come è stato fatto fino ad oggi dove troppo spesso si trovava lavoro non per il talento, ma perchè si conosceva qualcuno, per le raccomandazioni", ha arringato il pubblico di potenziali futuri elettori che lo ha accolto con applausi e standing ovation, "Sarà un grandissimo momento quando questo Paese sarà fatto da persone che vanno avanti con la forza del proprio sudore, anche battendo qualche botta. Può succedere, a me è capitato di perdere".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.