Renzi da rottamatore a ultrà si prepara a salire sul camper

Pronti, attenti, via! Matteo Renzi ha rotto gli indugi: giovedì 13 settembre si candiderà ufficialmente alle primarie del Pd contro Pier Luigi Bersani. Ma, intanto, per rilassarsi - si fa per dire - il principino di Firenze va alla partita. La prima vittoria Viola sull'Udinese ha dato al rottamatore l'ispirazione per lanciarsi. Il sindaco si è presentato allo stadio con la maglia della squadra. Al gol della vittoria oltre il novantesimo di Jovetic il sindaco-ultrà, ha esultato, tutto sudato, abbracciato al presidente Andrea Della Valle (nella foto). «Se la mia squadra vince dopo aver giocato bene, esulto. Non ci ero più abituato!». E ora Renzi accende i motori del camper. Anzi, i camper saranno due (uno per lo staff). Girerà l'Italia per promuovere la sua candidatura: 108 giorni di tour. «Nessuno potrà accusarmi di aver rinunciato a fare il sindaco.

Col camper posso essere a Firenze già la mattina dopo», ha detto Renzi. Ma il capogruppo Pdl Marco Stella ribatte: «La città ha già avuto per tre anni un sindaco part time: Renzi si dimetta, basta prendere in giro i fiorentini».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica