Renzi sbianchetta il Pd Nemmeno un simbolo nella riunione di segreteria

Nella foto della riunione fiorentina nemmeno un simbolo del Partito Democratico. Campeggia solo il cognome del sindaco...

Renzi sbianchetta il Pd Nemmeno un simbolo nella riunione di segreteria

Renzi ha sbianchettato il simbolo del Pd. È la foto del giorno. E, a giudicare dall'importanza che Renzi tributa alla comunicazione, non è uno scatto casuale. Oggi il Rottamatore, rigorosamente in bicicletta, ha raggiunto il suo comitato elettorale per la riunione della segreteria nazionale del Pd. Un vertice che, in via del tutto eccezionale, si è tenuto a Firenze e non in Largo del Nazareno, sede nazionale dei Democratici. L'immagine, pubblicata da tutti i quotidiani e spammata su tutti i social network, colpisce. Colpisce perché non c'è neppure un simbolo del Partito Democratico. Attorno al sindaco, scravattato e in maniche di camicia, è raccolto il nuovo staff del partito. Dietro il tavolo, sulla parete, campeggia a caratteri cubitali il cognome del segretario e lo slogan della sua campagna per le primarie. Il partito, la sigla e il simbolo sono la stessa cosa, la stessa persona, lo stesso cognome: Renzi. Nota di colore: il sindaco rottama anche la pausa pranzo.

Si consuma solo uno spuntino al "sacco" con panini griffati Eataly. Ma alla vittoria del panino imbottito sulla salamella arrostita in stile festa dell'Unità, ci eravamo già abituati. Ma lo sbianchettamento del Pd, questo sì, è una novità.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica