Cosa non si farebbe per la spending review. Non si trova il direttore generale per la Regione Friuli-Venezia Giulia? Pazienza. Eppure la ragione è un'altra. I 180mila euro lordi (100mila netti) all'anno che si guadagnerebbe questa figura istituzionale sarebbero troppo pochi e non si troverebbe nessuno disponibile a ricoprirla, come riporta il Gazzettino. La governatrice Debora Serracchiani (nella foto) preferisce temporeggiare soprattutto perché non riesce a trovare un dirigente a lei gradito. La figura in questione, era stata abolita dal presidente Renzo Tondo già nel 2008, che si è detto pure pentito di averlo fatto.
Ma è il fattore economico ad avere il peso maggiore nella querelle: pur trattandosi di uno stipendio di tutto rispetto, pare che l'incarico non sia appetibile per manager pubblici e privati che guadagnano fino a 230mila euro all'anno. Così il posto resta vuoto da sei mesi e la Serracchiani è ricorsa ad una soluzione tampone affidando la poltrona ad interim al segretario generale.Se nessuno fa il manager nel regno della Serracchiani
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.