Interni

La sinistra arma i pm: indagine sul ponte di Messina. E Salvini: "Pd contro le opere pubbliche"

La procura di Roma ha aperto un fascicolo: atto dovuto dopo l'esposto di Pd, Verdi e Avs contro il ponte sullo Stretto di Messina. Ma Salvini tira dritto: "Si farà"

La sinistra arma i pm: indagine sul ponte sullo stretto di Messina. Ma Salvini: "Si farà al 100%"

Ascolta ora: "La sinistra arma i pm: indagine sul ponte di Messina. Ma Salvini: "Si farà al 100%""

La sinistra arma i pm: indagine sul ponte di Messina. Ma Salvini: "Si farà al 100%"

00:00 / 00:00
100 %

In ogni modo la sinistra sta cercando di bloccare il cambiamento e di rendere il Sud più efficiente. Visto che politicamente questa opposizione risulta essere piuttosto impalpabile, ecco che, come da copione, si passa alle carte bollate e alla magistratura. Dopo l'esposto presentato dall'onorevole Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde, dalla segretaria del Pd, Elly Schlein, e dal segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, per il ponte sullo Stretto di Messina, il pm di Roma Alessio Natale ha aperto un fascicolo a modello 45, senza indagati e senza ipotesi di reato. Un atto dovuto, quello della procura della Capitale, che però diventa la plastica rappresentazione di una sinistra con poche idee e confuse, pronta a tutto per ideologia e non per il benessere del Paese.

I tre hanno depositato l'esposto di 9 pagine, relativo "all'attività di progettazione e realizzazione di un collegamento stabile tra Sicilia e Calabria" lo scorso primo febbraio. "Solo in Italia si riesce a fare una battaglia politica contro il Ponte, sull'autostrada, una galleria, la Tav. Il Ponte sullo Stretto serve ad unire milioni di siciliani, serve ad inquinare di meno e viaggiare più in fretta. Mi hanno denunciato per questo", ha dichiarato Matteo Salvini in un'intervista a Mattino Cinque, in riferimento all'esposto della sinistra. "Il Pd ha fatto una denuncia alla Procura della Repubblica perché vogliamo fare il Ponte. Solo in Italia la sinistra riesce a dire 'no' alle opere pubbliche", ha continuato il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture.

Ma Salvini sull'infrastruttura tira dritto e conferma che verrà realizzata, senza intoppi. Su questo non ci sono dubbi per il vicepremier, certo che le posisbilità che venga realizzata sono del 100%: "Il Ponte, secondo le stime della società, creerà 120mila posti di lavoro in tutta Italia". Ma da sinistra continuano a opporsi, senza ragioni valide e costruttive, che non siano quelle di una ideologia politica del tutto fine a se stessa. "L'unico investimento che il governo ha fatto in manovra è quello anacronistico, sbagliato e dannoso di Salvini del ponte sullo Stretto di Messina", ha dichiarato Elly Schlein nel corso della sua relazione in occasione della Direzione nazionale del Pd, senza però spiegare il perché srebbe anacronistico, dannoso e sbagliato. "Mi sorprende sempre il benaltrismo che inquina il dibattito in merito alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Per decenni qualcuno ha detto che erano prioritarie altre opere, nel frattempo in Sicilia non si è fatto nulla", ha fatto notare Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia, intervenendo a "Restart", su Rai3. "Il PD e la sinistra sono contro le opere pubbliche, il lavoro e lo sviluppo del Paese. Si dimostrano nemici dell'Italia. Le loro minacce non ci fermeranno.

Continuiamo a lavorare per sbloccare e completare tutte le opere ferme da troppo tempo", fanno sapere dalla Lega tramite una nota.

Commenti