Il verso sbagliato di Renzi

Gli slogan della nuova campagna elettorale del sindaco di Firenze, Matteo Renzi, per la segreteria del Pd, suscitano ironia non solo sul web, ma anche nella realtà. Con la solita simpatia irriverente tipica dei fiorentini, un imprenditore di Firenze ha ridipinto l'insegna del proprio negozio, specializzato in sicurezza sui luoghi di lavori, e che recentemente ha dovuto cedere per colpa della crisi, utilizzando la grafica di «L'Italia cambia verso», dove «cambia» è scritto al contrario. Si legge poi lo slogan renziano «Adesso!» e al contrario compare anche la scritta dell'attività dell'imprenditore: «anti-infortunistica». Ogni lettera è voltata, come nella grafica renziana.

«Finora ero sopravvissuto a tutti gli slogan precedenti, ma l'unica cosa che cambia verso sono le insegne, nel senso che i negozi chiudono», commenta il diretto interessato, Marcello Bevignani. «A Firenze sopravvivono negozi gestiti da cinesi, kebab e slot machine, a parte la filiera dell'extralusso, come Gucci, Prada, Tod's e così via. Ma di cosa si parla?». Meditate Renzi, meditate...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica