"Von Renzi nur rauch, da Renzi solo fumo": Salvini protesta in tedesco

Il segretario della Lega commenta in tedesco il discorso sulla fiducia del neo premier: "Così la Merkel, vero Governo d'Europa, capirà subito"

"Von Renzi nur rauch, da Renzi solo fumo": Salvini protesta in tedesco

Per protestare contro il nuovo governo, Matteo Salvini si affida al tedesco: è con una nota nella lingua di Angela Merkel che il segretario federale della Lega ha voluto esprimere il proprio dissenso dal discorso programmatico pronunciato da Renzi in Senato. "Von Renzi nur Rauch, da Renzi solo fumo", si legge nella dichiarazione di Salvini, "Uber Euro, Immigration und Foderalismus, von Herrn Renzi nur viel Rauch: 1,10 Stunde verschwendet. Was alle verstanden haben ist, dass Herr Renzi die Staatsanleihen versteuern wird, um Deutschland und Bruxelles noch einen Gefallen zu tun - Su euro, immigrazione e federalismo dal signor Renzi solo tanto fumo, un'ora e 10 di tempo sprecato. Quello che tutti hanno capito è che il signor Renzi tasserà i Bot per fare l'ennesimo favore alla Germania e a Bruxelles."

La scelta è stata motivata con la volontà di "essere immediatamente comprensibile al vero governo che controlla l'Italia: il cancelliere-premier Angela Merkel

e i grandi banchieri di Bruxelles suoi ministri", si legge nel commento (in italiano) alla nota. Resta da capire cosa riusciranno a comprendere la Merkel e la Ue dell'insolito messaggio di Salvini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica