Mondo

Iraq, attentato contro caserma polizia: 50 morti

Un kamikaze si è fatto esplodere contro un centro di reclutamento della polizia a Tikrit, nel nord dell’Iraq. Nel momento dell'attacco almeno 300 persone erano fila fuori dalla sede del comando. Fonti della sicurezza attrinuiscono l'attentato alla mano di al Qaeda

Iraq, attentato contro caserma polizia: 50 morti

Bagdad - Ancora sangue in Iraq. Il luogo scelto dai terroristi per sferrare il loro attacco è Tikrit, città natale di Saddam Hussein, nel nord del Paese. Un kamikaze che indossava una veste imbottita di esplosivo ha preso di mira un centro di reclutamento delle forze di sicurezza. Le ultime notizie, fornite da fonti della polizia locale citate dall’agenzia di stampa Xinhua, parlano di almeno 50 morti e 150 feriti. Una moschea di Tikrit, intanto, ha lanciato un appello per donazioni di sangue. Secondo alcuni testimoni, al momento dell’attacco, almeno 300 persone erano fila fuori dalla sede del comando di polizia.

"Non può essere che Al Qaeda, che ci sta massacrando", ha commentato il vicegovernatore della provincia di Salahuddin, Ahmed Abdul-Jabbar.

Commenti