Domani alle ore 14 la sinagoga di Milano in Via della Guastalla ospiterà un incontro tra la comunità ebraica della città e la Co.re.is (Comunità religiosa islamica italiana) e una delegazione francese dellAssociazione di Amicizia ebraico-islamica di Francia.
Si tratta di un evento storico per il capoluogo lombardo, oltre che dallenorme valore simbolico.
Uniti nel nome dellunico Dio e dellunico patriarca Abramo i rappresentanti delle due religioni si ritroveranno per un confronto sul tema: «I giovani nella tradizione ebraica e islamica».
Liniziativa è partita da Michel Serfati, rabbino di Francia, e dal rettore della grande moschea di Parigi, i quali hanno voluto includere Milano nel tour itinerante che ha già percorso varie città transalpine.
«Lincontro contribuisce a ribadire la fratellanza che lega tutti i veri credenti, lontani dalle strumentalizzazioni ideologiche e uniti dal rispetto dei valori universali presenti nelle diverse dottrine di ogni religione.
Tra le personalità che interverranno domani si segnalano, oltre a Serfati, il rabbino di Milano, Giuseppe Laras e numerosi imam.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.