Puntuale come una cartella esatoria di Equitalia, torna il tormentone sulla classifica dei maschi amatori. Secondo lultimo sondaggio i nostri connazionali non conoscerebbero (ma il condizionale è dobbligo) rivali nell'alcova. Lo garantirebbero (altro condizionale dobbligo) il 20% delle donne del vecchio continente. Ma anche le italiane si difendono: sono le più desiderate d'Europa, e sconfiggono, quanto a sex appeal le loro colleghe scandinave e perfino le brasiliane.
Sono questi i risultati di un sondaggio realizzato da C-Date, sito specializzato in dating online. La classifica è stata compilata analizzando le risposte di un campione di 5.670 europei di età compresa fra i 25 e i 60 anni su numerosi temi legati alla sfera erotica. I dati non hanno lasciato dubbi: il rating degli italiani a letto si aggiudica la tripla A, sia tra gli uomini che tra le donne. Alla domanda «Secondo lei chi ha più successo fra le lenzuola?» la risposta è stata la stessa, dalla Germania al Belgio, dall'Austria alla Norvegia: gli italiani sono i migliori. I maschi di altra nazionalità hanno tagliato il traguardo a notevole distanza: francesi e spagnoli sono a pari merito al secondo posto con il 12% delle preferenze, seguiti da svedesi e tedeschi, con il 7%; ancora più indietro norvegesi e olandesi (4%), austriaci (3%), per concludere con svizzeri e belgi, che hanno solo il 2% delle preferenze. Insomma, il maschio nostrano, che negli ultimi tempi è stato messo sotto accusa tante volte, vede finalmente riconosciuti i suoi meriti. Ma anche le donne tricolori hanno la loro bella soddisfazione: sono in vetta alla classifica delle fantasie amorose internazionali come le più brave d'Europa a fare l'amore.
Le nostre connazionali dominano con un clamoroso 25% la top ten delle più desiderate d'Europa seguite da spagnole (13% delle preferenze), francesi (12%), tedesche (6%), svedesi (6%), norvegesi (4%), austriache (3,5%), olandesi (3%), svizzere (2,5%) e belghe (2%).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.