Scienze e Tecnologia

iZettle, la startup svedese che rivoluziona l'uso di pos e carte di credito

Due nuovi dispositivi che sostituiscono il Pos e facilitano il business delle piccole-medie imprese con micro-finanziamenti semplici e veloci

Arriva in Italia iZettle, leader europeo del «mobile payment». iZettle sostituisce il Pos e facilita il business delle piccole-medie imprese con micro-finanziamenti semplici e veloci. iZettle è una società svedese già presente in 12 paesi con circa un milione di utenti registrati. L'azienda presenta due prodotti: iZettle Lite e iZettle Pro Contactless. iZettle Lite è un dispositivo a costo zero, che si connette tramite cavo a smartphone e tablet. iZettle Pro Contactless si collega tramite wireless e bluetooth e gestisce pagamenti anche con carte contactless e con ApplePay, al prezzo di partenza di 59 euro Iva esclusa. Entrambi i device accettano carte di credito e bancomat come MasterCard, Visa o American Express, e sono compatibili con i sistemi Android e iOS.

Con i dispositivi di iZettle non ci sono costi d'iscrizione, tasse mensili o annuali né importi minimi per l'utilizzo, ma solo un piccolo fee che varia dall'1% al 2.75% a seconda del numero di transazioni effettuate. Più pagamenti ricevi, meno paghi e i soldi saranno trasferiti direttamente sul conto corrente del venditore entro tre giorni lavorativi.

Oltre ai dispositivi e alle app che trasformano cellulari e tablet in registratori di cassa, iZettle fornisce il servizio Advance: micro-finanziamenti alle piccole e medie imprese, su cui non vengono applicati tassi d'interesse ma solo fee fissi stabiliti su precisi criteri. Il prestito viene restituito senza limiti di tempo attraverso una percentuale sulle vendite. Il servizio si attiva in pochi minuti con passaggi semplici e veloci: l'utente deve scaricare l'applicazione e crearsi un account personale sul sito https://www.izettle.com/it.

Una volta registrato il proprio profilo, il dispositivo sarà consegnato in soli due giorni lavorativi, pronto per collegarsi a smartphone e tablet.

Commenti