Scienze e Tecnologia

Kingdom Hearts III, c'è la data di uscita

Ed eccoci finalmente, dopo anni interminabili di attese, di mezze notizie e infiniti posticipi, che Kingdom Hearts III ha finalmente una data di lancio per gennaio 2019

Kingdom Hearts III, c'è la data di uscita

Sicuramente molti appassionati di Kingdom Hearts, legati al gioco fin da quando nel lontano 2002 uscì come esclusiva per PlayStation 2, si saranno sentiti, più e più volte, in questi anni, frustati per la sorte della saga. Sono passati ben 13 anni dall’uscita di Kingdom Hearts II e dopo un così lungo periodo, in cui siamo stati bombardati da innumerevoli spin-off (alcuni davvero meritevoli, altri meno), sembrava che la Square Enix facesse tutto, tranne che dare ai fan il terzo e ultimo capitolo della saga tanto agognato.

Di Kingdom Hearts III se ne parla ormai da anni, ed è da tempo che la holding giapponese rassicura i fan sui lavori, seppure a rilento, del gioco. E se siete tra quelli che hanno ormai perso le speranze, vi invito a ricredervi, perché questa volta è ufficiale: Kingdom Hearts III ci sarà e ha anche una data d’uscita ufficiale.

Ci saremmo tutti aspettati di conoscerla nella giornata di domani alla conferenza E3, invece la notizia è arrivata alla fine dell’evento Kingdom Hearts Orchestra World Tour. Il gioco uscirà il 25 gennaio 2019 in Giappone e solo qualche giorno dopo, il 29, anche in Europa. La conferma è arrivata anche dalla pagina Twitter ufficiale del gioco.

Inizialmente la finestra di lancio era stata fissata per la fine di quest’anno, ma a quanto pare, come abitudine della Square Enix, la data è stata posticipa. In merito a ciò è arrivato un tweet da Tetsuya Nomura in persona, il quale si è scusato con tutti i fan per il posticipo.

Detto questo, ricordiamo a tutti gli appassionati che domani 11 giugno alle 19:00 ora italiana, alla conferenza E3, verranno rilasciate nuove informazioni su Kingdom Hearts III che uscirà il 29 gennaio 2019 in Europa per PlayStation 4 e Xbox One.

Commenti