Valeria Pedemonte
Oggi. In Conservatorio, alle 21, l'orchestra d'archi La Kremerata Baltica con Mario Brunello nella duplice veste di direttore violoncellista e con il violinista Gidon Kremer, propone composizione di Sollima, Mozart e Bernstein.
Domani. Alla Scala, ore 20, "prima" del Rigoletto di Verdi, diretta da Riccardo Chailly e con Leo Nucci nel ruolo del titolo. Agli Arcimboldi, alle 21, va in scena l'Eifman Ballet Theatre di San Pietroburgo in Giselle Rossa, balletto in due atti un tributo a Olga Spessivtseva con le musiche di Ciaikovskij, Schnittke, Bizet.
Mercoledì. In Conservatorio, alle 21, il pianista Alberto Nosé interpreta composizioni di Beethoven e Schumann.
Giovedì. In Conservatorio, alle 21, la United Europe Chamber Orchestra con Massimo Palumbo come direttore e pianista, con la violinista Suela Mullaj e il violoncellista Alexandre Ziumbbrovsky propongono musiche di Mozart e Beethoven.
Venerdì. La Fondazione Marco Fodella conclude la sua stagione alla Basilica di San Marco: alle 21 il Gruppo Vocale Il Convito Armonico diretto da Stefano Buschini con Marco Montanelli all'organo darà vita a musiche di Tallis, Byrd, Gaffurio, Palestrina, Nanino, de Victoria, Frescobaldi, Arnerio.
Sabato. Al Dal Verme, alle 21, si replica il concerto dell'Orchestra dei Pomeriggi Musicali e del mezzosoprano Franziska Gottwald diretti da Umberto Benedetti Michelangeli. In programma musiche di Debussy e Schubert.
Domenica.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.