Michela Orefice
Piatti, calici teiere, tazze che catturano immediatamente l'attenzione per la purezza della porcellana di Limoges, del cristallo di Boemia con cui sono realizzate e per la maestria e l'originalità dei decori realizzati interamente a mano con un tocco poetico estremamente femminile. Si tratta della collezione di accessori per la tavola firmati da Soizick de la Bruguière, designer e stilista francese che ha l'esclusivo laboratorio-atelier a Cagnes-sur-Mer, delizioso paesino della Costa Azzurra, mentre nell'elegantissima Rue de Rivoli a Parigi si può visitare una delle numerose boutique Soizick sparse per il mondo (altre sono a Londra, Mosca, Istanbul, ecc), dove si trovano anche complementi d'arredo e tessuti. Si tratta di pezzi di grande raffinatezza, collezioni di haute couture per le tavole più belle.
Non a caso la stessa fondatrice vanta una vasta esperienza proprio nell'haute couture francese, dove ha saputo approfondire e affinare l'amore per il dettaglio pregiato, il ricamo prezioso, il gusto ricercato. Un estro bizzarro e poetico e uno stile inconfondibile psichedelico e gioioso caratterizza ogni creazione dipinta a mano in originali tonalità acide contrastanti, ornate da colpi di pennello di vermeil dorato, che con i suoi arabeschi trasforma questi oggetti in pezzi unici da collezionare.
Per creare le sue collezioni «Arts de la Table», Soizick si è circondata da una équipe di creativi, pittori, ceramisti, stilisti dell'alta moda e del prêt à porter. Per ulteriori informazioni, tel. 0033-688070353 e www.soizick.com.
Porcellana e cristallo
La Provenza offre per l'arredamento tutta una serie di articoli estremamente gradevoli che possono donare alla casa un sapore sempre a metà tra il rustico e l'elegante. Un mondo variopinto e allegro che contraddistingue così le creazioni in porcellana e in cristallo della designer-stilista Soizick de la Bruguière.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.