Il garante di Milano per la tutela agli animali, Valerio Pocar, lancia un appello contro la vivisezione delle cavie in laboratorio. E per farlo coglie loccasione della discussione nella XIV commissione del Senato sugli emendamenti relativi al recepimento della direttiva Ue sulla «sperimentazione animale». Pocar si rivolge direttamente al Parlamento e confida in un intervento pro animali.
«Esprimo fiducioso lauspicio - scrive il garante milanese - che i rappresentanti dei cittadini italiani sapranno interpretare, con saggezza e spirito di umanità, i sentimenti della grande maggioranza, evitando di aggravare ulteriormente la condizione degli animali torturati e uccisi nella sperimentazione. Questa condizione, per effetto della Direttiva stessa, già è peggiore rispetto a quella fissata dalle deplorevoli regole sinora in vigore.
Lappello del garante degli animali: «No alla vivisezione»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.