L’appello del garante degli animali: «No alla vivisezione»

Il garante di Milano per la tutela agli animali, Valerio Pocar, lancia un appello contro la vivisezione delle cavie in laboratorio. E per farlo coglie l’occasione della discussione nella XIV commissione del Senato sugli emendamenti relativi al recepimento della direttiva Ue sulla «sperimentazione animale». Pocar si rivolge direttamente al Parlamento e confida in un intervento pro animali.
«Esprimo fiducioso l’auspicio - scrive il garante milanese - che i rappresentanti dei cittadini italiani sapranno interpretare, con saggezza e spirito di umanità, i sentimenti della grande maggioranza, evitando di aggravare ulteriormente la condizione degli animali torturati e uccisi nella sperimentazione. Questa condizione, per effetto della Direttiva stessa, già è peggiore rispetto a quella fissata dalle deplorevoli regole sinora in vigore.

In particolare, auspico che si mostrino autorevolmente capaci di respingere le pressioni delle lobbies vivisezionistiche, mosse da interessi economici o da ambizione personale e non certamente da fini umanitari o da ragioni scientifiche. Ragioni peraltro sconfessate da fonti autorevoli della letteratura scientifica internazionale».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica