L’Arma promuove Gasparri ma è il fratello Clemente

Su proposta del ministro della Difesa Giampaolo Di Paola il Consiglio dei ministri ha conferito l’incarico di vicecomandante generale dell’Arma dei carabinieri al generale di Corpo d’armata Clemente Gasparri. Non è un caso di omonimia. Clemente è il fratello maggiore del presidente dei senatori Pdl Maurizio Gasparri (nella foto con Clemente e il padre Domenico, ufficiale dei carabinieri a riposo, tra i due figli). Sessantadue anni, 7 in più dell’esponente politico, il generale Clemente ha già alle spalle 44 anni di carriera militare. Dopo le esperienze Cuneo, Sardegna, Livorno e Montecatini, il generale Gasparri da qualche anno si occupava delle scuole allievi dei carabinieri.

È stato collega di corso dei generali Giampaolo Ganzer, oggi al capo dei Ros e Leonardo Gallitelli, comandante generale dell’Arma. Appassionato di moto e pilota di elicotteri, ha due figli. La carriera dei due fratelli, come ogni tanto lui ricorda, si è divisa tanti anni fa: quando il fratello faceva a botte e lui indossava la divisa dell’Arma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica