Domenica di grande calcio estero dallInghilterra al Ghana, passando per la Spagna e la Germania. Oltre al derby di Manchester, in Premier League si giocava unaltra grande classica: Chelsea-Liverpool. A Stamford Bridge i prossimi avversari dellInter non vanno oltre lo 0-0 e perdono terreno nella corsa Champions. Toni protagonista in negativo nella sfida di vertice tra Bayern Monaco e Werder Brema: il bomber italiano si procura e si fa parare un rigore ma i bavaresi riescono a pareggiare il gol di Diego con Zé Roberto. In Spagna il Real Madrid prende il largo e allunga sul Barcellona dopo la goleada rifilata al Valladolid. Chiude la giornata di calcio la finale di Coppa dAfrica. Ad Accra, a trionfare è di nuovo lEgitto, che bissa così il successo del 2006. Due anni fa era stata vittoria ai rigori sulla Costa dAvorio, mentre questanno è il Camerun che si deve inchinare ai Faraoni.
È Abou Treika a decidere la gara, che vale anche la sesta coppa continentale per i ragazzi del ct Shehata. Per i Leoni del Camerun, reduci dalla delusione della mancata qualificazione al mondiale tedesco, un brutto colpo.LEgitto resta re dellAfrica Toni, rigore no
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.