Scienze e Tecnologia

Laboratori informatici per i Villaggi dei bambini

Con l'avvio del nuovo on anno scolastico SOS Villaggi dei Bambini inaugura sei laboratori informatici donati da CA (Computer Associates). I ragazzi accolti nei Villaggi SOS di Ostuni, Vicenza, Roma, Morosolo (VA), Saronno e Mantova usufruiranno di tecnologie di ultima generazione messe a disposizione dalla multinazionale leader nel settore del software per la gestione dell'IT aziendale.
Le aule saranno utilizzate per svolgere attività di alfabetizzazione informatica rivolte ai bambini fino ai 10 anni e per intraprendere percorsi creativi e didattici con i ragazzi dai 10 ai 16 anni. L'iniziativa, realizzata grazie al sostegno di CA, ha l'obiettivo di creare all'interno dei Villaggi SOS degli spazi educativi dove i giovani ospiti possano esprimere al meglio le proprie potenzialità attraverso il rafforzamento delle loro competenze informatiche e l'utilizzo di strumenti multimediali. I laboratori sono stati attrezzati con computer di ultima generazione, stampanti e programmi software didattici. CA, specializzata nella sicurezza informatica, ha inoltre dotato i computer di soluzioni per garantire una navigazione sicura su Internet, impedendo quindi l'accesso ai siti dal contenuto inadeguato e il diffondersi di virus, e tutelando i bambini che utilizzeranno i laboratori.

L'impegno sociale di CA si rivolge particolarmente al mondo dell'infanzia e ha come obiettivo quello di favorire l'istruzione e la diffusione delle tecnologie informatiche.

Commenti