Sport

L'Addio di Raikkonen: "Mi dispiace lasciare"

Per Kimi ritorno alla McLaren: con il team inglese ha corso per anni e vinto nove Gran premi. Ma la squadra non conferma ancora l'ingaggio

L'Addio di Raikkonen: "Mi dispiace lasciare"

«Mi dispiace lasciare una squadra con cui ho trascorso 3 anni fantastici e ricchi di vittorie». Così Raikkonen ha salutato la Ferrari dopo l'annuncio dell'arrivo di Alonso. «Insieme abbiamo vinto il 50% dei titoli iridati in palio e sono riuscito a laurearmi campione del mondo nel 2007, raggiungendo quell'obiettivo che mi ero posto all'inizio della mia carriera», ha aggiunto Raikkonen, sottolineando che la decisione di interrompere con una anno di anticipo è stata presa di comune accordo con la Ferrari.
Questo permetterà a Raikkonen di passare alla McLaren-Mercedes. Per lui un ritorno, visto che con il team inglese ha corso diversi anni e vinto 9 Gp. Il team britannico, però, attraverso le parole di un portavoce, dribbla le domande sul nome del secondo pilota che nel 2010 affiancherà l'inglese Lewis Hamilton. «Come è noto, Lewis Hamilton è sotto contratto fino alla fine del 2012», si limita a dire il portavoce. «Per quanto riguarda l'identità del secondo pilota per il 2010 e oltre, non abbiamo ancora preso una decisione». No. La decisione è già stata presa.

È solo questione di tempo, se non di ore.

Commenti