Lady Mastella a casa ma solo per le elezioni

Sandra Lonardo ieri sera è tornata a Benevento per chiudere la sua campagna elettorale alle Regionali in Campania. Il gip di Napoli ha, infatti, sospeso il divieto di dimora in Campania per lady Mastella, per permetterle di esercitare il suo diritto di voto. Il provvedimento restrittivo contro la consorte del leader Udeur è legato al suo coinvolgimento nella vicenda giudiziaria su presunte irregolarità nella gestione dell’Arpac. La revoca vale però solo per i giorni 27, 28, 29 e 30 marzo. Una decisione che ha fatto infuriare i legali della Lonardo: «È una decisione che viola i diritti di elettorato passivo sancito dall’articolo 51 della Costituzione - ha detto ieri l’avvocato Severino Nappi - perché la mia assistita non potrà verificare l’esito del voto.

Mai visti provvedimenti di tale gravità, nei confronti di una persona incensurata, presi persino prima di un processo». Duro anche l’affondo di Clemente Mastella: «Quando la giustizia assume i toni e i comportamenti del dispetto ritengo sia l’inizio della fine delle regole democratiche».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica