Lancia Ypsilon «contro il brutto»

Lancia Ypsilon «contro il brutto»

«Uniti contro il brutto!»: è lo slogan della nuova campagna pubblicitaria del marchio Lancia che si affida a una strategia di comunicazione innovativa rispetto a quanto è stato applicato finora nel campo delle automobili. «La strategia - spiega una nota - parte con la creazione dell’organizzazione UAU! (United Against Ugliness), un movimento formato da persone di diverse culture e nazionalità che combattono pacificamente contro il brutto. Questa associazione ironica nasce in Italia e Francia e successivamente sarà estesa a gran parte dei principali mercati europei in cui opera Lancia. Il movimento comunica un messaggio chiaro e diretto, crea un manifesto, un appello a favore della bellezza. E parallelamente, prende come principale esempio la Ypsilon». «Uniti contro il brutto» coinvolge 26 località italiane e 28 concessionarie. Il tour «UAU!», che ha come obiettivo i giovani con in palio ricchi premi (tra cui una Ypsilon) e corsi di guida sicura, ha toccato Udine, Venezia, Padova, Milano, Bolzano, Verona, Brescia, Bergamo, Rimini, Parma, Terni, Trani, Avellino, Rende, Salerno, Brindisi, Ostia e Potenza. Dal 6 al 16 l’iniziativa riguarderà Cagliari, Bari, Legnano-Castellanza e Bologna.

Gli ultimi appuntamento sono fissati a Milano (Mocauto) e Teramo (Progetto Auto) dal 13 al 19. Fino al 30 giugno, inoltre, le concessionarie Lancia regaleranno un navigatore Tom Tom Go 700 agli acquirenti di una Ypsilon.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica