Lavoro

Confesercenti Milano premiata con la Civica Benemerenza da parte del Comune

Il riconoscimento per l'impegno e la costante attività sul territorio da parte di Confesercenti Milano sono valsi la Civica Benemerenza all'associazione

Confesercenti Milano premiata con la Civica Benemerenza da parte del Comune

Prestigioso riconoscimento per Confesercenti Milano, premiata con la Civica Benemerenza del Comune di Milano, che riconosce negli oltre 50 anni di attività di Confesercenti un impegno costante verso i propri associati e la società. L'associazione è quotidianamente impegnata nella costruzione, tutela e accrescimento di uno dei settori più distintivi della città di Milano, il commercio, per il quale è diventata un punto di riferimento per le piccole e medie aziende del territorio.

Grazie al lavoro e all'impegno costanti, Confesercenti Milano è oggi tra le più grandi e longeve associazioni imprenditoriali d’Italia. Ha saputo diventare un solido interlocutore per le istituzioni, le organizzazioni sociali, gli enti economici, le associazioni culturali, locali e nazionali, oltre ad aiutare chiunque già operi o voglia entrare nel settore. All’impegno di rappresentanza, tutela sindacale, assistenza fiscale e lavorativa, Confesercenti affianca da sempre gli associati nello sviluppo diretto dell’impresa, con particolare attenzione al sostegno dei giovani, alla promozione dell’imprenditoria femminile, alla salvaguardia delle botteghe storiche. Quella dell'associazione è un’azione costante improntata ai valori di legalità, sviluppo economico e sociale nel segno della laboriosità, della solidarietà e della tenacia.

"È un grande onore e una grande emozione ricevere la Civica Benemerenza del Comune di Milano, che riconosce negli oltre 50 anni di attività di Confesercenti un impegno costante verso i propri associati e la società. Città, commercio e comunità sono le '3 C' che vogliamo si sviluppino in sinergia, senza mai dimenticare l’importanza della dimensione umana e della coesione sociale", dichiara Confesercenti in una nota.

Il premio è stato consegnato dal sindaco di Milano, Beppe Sala, durante una cerimonia che si è tenuta presso Palazzo Marino.

Commenti