da Roma
La Lazio non è in serata, lEmpoli ancora al palo prima della sfida dellOlimpico si accontenta. Pochissime emozioni, scarso spettacolo, logico lo 0-0, terzo pareggio consecutivo dei romani in questo campionato. Le stelle dellattacco biancoceleste Pandev e Rocchi non brillano, ma è tutta la squadra che non riesce ad alzare mai il ritmo della partita. I toscani, schierati con un assetto diverso rispetto alle giornate precedenti, decidono di adeguarsi.
A pochi minuti dallinizio del match lironia della curva Nord sulla questione stadio: «A Valmontone vacce te», il coro dei tifosi laziali che, rivolto a Claudio Lotito, esprime il parere di unintera piazza sul progetto del presidente biancoceleste.
Nel primo tempo di tiri in porta neanche lombra. La Lazio non può fare uso del turnover come le altre squadre impegnate in Champions; lEmpoli propone la difesa a tre (con Marzoratti che sostituisce in extremis Adani, infortunatosi nel riscaldamento) e un centrocampo a cinque. La squadra di Delio Rossi parte bene, ma regala solo una bella verticalizzazione di Del Nero. Troppo prevedibile il gioco laziale tanto che lEmpoli tenta di avanzare il baricentro, ma il debuttante Muslera e l«esperto» Balli (che oggi compirà 40 anni) non corrono però pericoli.
Lazio-Empoli sprofondano nella noia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.