Led Zeppelin, di nuovo insieme per Ertegun

I Led Zeppelin confermano: torneranno insieme per un grande evento musicale, un concerto che si terrà in memoria del loro ex manager, Ahmet Ertegun.
Nata nel 1968, la band britannica di Whole Lotta Love e Starway to Heaven si è sciolta nel 1980 dopo la morte del batterista John Bonham. Da allora, è tornata a esibirsi solo in occasioni speciali: questo live - tributo per il fondatore dell’Atlantic Records, scomparso lo scorso anno - sarebbe il terzo concerto, contando anche l’apparizione al «Live Aid» del 1985. Dunque, rivedremo insieme sul palco il chitarrista Jimmy Page, il cantante Robert Plant, il bassista John Paul Jones e Jason Bonham, figlio di John. Page, Plant e Jones si sono trovati d’accordo e ora aspettano soltanto che si decida ufficialmente la data.

Il concerto dovrebbe tenersi a Londra. Secondo alcuni giornali inglesi i Led Zeppelin avrebbero pianificato anche un intero tour mondiale da fare nei prossimi mesi, una decisione simile a quella presa di altri famosi gruppi rock come i Police.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica