Politica

Lega, ai domiciliari l'ex assessore Allegri Rizzi vicina a dimissioni

Davide Allegri, ex assessore a Piacenza, arrestato per concussione e corruzione. Avrebbe accettato mazzette. Il partito potrebbe chiedere le dimissioni di Monica Rizzi

Monica Rizzi, assessore allo Sport e ai Giovani della Regione Lombardia, potrebbe essere vicina alle dimissioni. A sottolinearlo voci vicini alla Lega, che fanno presente come se le dimissioni ancora non sono state chieste, verranno però formalizzate in un incontro che si terrà giovedì.

L'assessore leghista è indagata dalla Procura di Brescia, con l'accusa di aver fatto uso illecito di dossier per spingere la candidatura di Renzo Bossi, dimessosi da consigliere lombardo dopo lo scandalo che ha travolto il partito lumbard. La Rizzi è ritenuta vicina alla famiglia di Umberto Bossi. Nessuna richiesta di dimissioni è stata formulata per l'altro assessore del Carroccio (e medico di Bossi, Luciano Bresciani.

Ai domiciliari è finito invece Davide Allegri. Ex assessore provinciale alla Protezione Civile e all’Ambiente a Piacenza e ex assessore all’Urbanistica al Comune di Cortemaggiore, accusato di aver rallentato le procedure di autorizzazione per realizzare impianti fotovoltaici nel piacentino, obbligando le imprese a rivolgersi a un tecnico di progettazione a lui vicino. L'assessore avrebbe ricevuto in cambio mazzette per decine di migliaia di euro.

Nello specifico Allegri è accusato di concussione e corruzione per tre episodi di concussione consumata, uno di tentata corruzione e una condotta di corruzione.

Commenti