Cultura e Spettacoli

Leonardo DiCaprio vince l'Oscar, esplode Twitter

Dopo quattro nomination e ancora nessun premio, questa notte Leonardo DiCaprio si è aggiudicato l'agognata statuetta per la sua interpretazione in "The Revenant". La rete esulta e pubblica immagini e video già diventati virali

Leonardo DiCaprio vince l'Oscar, esplode Twitter

Ascolta ora: "Leonardo DiCaprio vince l'Oscar, esplode Twitter"

Leonardo DiCaprio vince l'Oscar, esplode Twitter

00:00 / 00:00
100 %

Finalmente Leonardo DiCaprio si è aggiudicato la statuetta dell’Oscar come migliore attore protagonista per “The Revenant - Redivivo” di Alejandro González Iñárritu, il lungometraggio sulla storia del cacciatore di pelli Hugh Glass.

Se sui social l’attesa delle nomination ufficiali agli Oscar era subito diventata un trending topic, creando com’è giusto che sia in qualsiasi gara che si rispetti varie fazioni tifose, quando questa notte Leonardo DiCaprio si è portato a casa la sua prima statuetta, la rete è letteralmente esplosa. In particolare, come ha rilevato il Time, le reazioni su Twitter non si sono fatte attendere e in pochi minuti, oltre a migliaia di messaggi di congratulazioni, sono apparsi numerosi meme nei quali Di Caprio festeggia la sua vittoria. Alcune delle immagini animate hanno attinto agli spezzoni del film che lo ha reso celebre, "Titanic", che vedono Leo alle prese con l'indimenticabile grido "Sono il re del mondo" in cima al transatlantico oppure nel romanticissimo girotondo con l’attrice – e amica di una vita- Kate Winslet; proprio utilizzando quest'ultima immagine, qualcuno ha pensato addirittura di sostituire la protagonista femminile con la statuetta dorata. La bella Kate è stata letteralmente rimpiazzata anche nella scena più famosa del lungometraggio: sulla prua del Titanic, Leo stringe finalmente il suo premio.

Se ricordate lo sprezzante broker Jordan Belfort di The Wolf of Wall Street, in uno dei meme più ritwittati, DiCaprio conta banconote su una barca da sogno e sembra già godersi la sua vittoria; sta poi diventando virale anche la foto dell’attore che, prima di andare a ritirare il premio, bacia l’orso, protagonista insieme a lui di una delle scene più toccanti dei "The Revenant".

Non sono mancati i complimenti di grandi star come Kanye West che, sempre su Twitter, esulta: “Finalmente! Il nostro ragazzo! Siamo davvero felici per Leo”.

Anche la risposta di Facebook non si è fatta attendere: fra i post spunta un danzante Leo nel Grande Gatsby che stringe la statuetta, un discorso di ringraziamento ripetuto per dodici anni sotto la doccia e qualcuno che si preoccupa già di un nuovo tormentone.

Bisognerà cercare un nuovo attore senza Oscar.

Commenti