Letizia in via Lombroso «I mercati generali borsa merci d’Italia»

«I mercati generali di Milano devono diventare la più importante borsa merci d’Italia». Obiettivo della candidata sindaco della Cdl Letizia Moratti, che ieri in via Lombroso ha incontrato gli operatori dei mercati generali a cui ha garantito che «la nuova strategia di sviluppo e il piano industriale saranno definiti insieme». Il piano, anticipa la Moratti, «vedrà gli operatori pienamente protagonisti, con il loro diretto coinvolgimento nella gestione dei mercati, in un’ottica di razionalizzazione delle spese e di miglioramento dei servizi offerti».

Il lavoro congiunto «porterà benefici tangibili anche per i consumatori, perché se si riusciranno a tagliare le spese superflue e migliorare la redditività si potranno tenere più bassi i prezzi all’ingrosso, con ripercussioni positive sui prezzi nei negozi e nei mercati al dettaglio».
La riorganizzazione, sottolinea il ministro, «prevede anche il potenziamento dei controlli annonari per combattere l’abusivismo di chi vende o acquista illegalmente, insieme a migliori garanzie igienico-sanitarie».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica