Arancione su arancione. È Massimo Alfieri della Lista Biasotti il nuovo assessore del Municipio Levante che affiancherà il presidente Francesco Carleo (Pdl). Alfieri ha preso il posto del compagno di partito Salvatore Bevilacqua dimessosi dalla carica lo scorso 25 agosto lasciando libera anche la poltrona di consigliere che è stata occupata dal primo dei non eletti, Cesare Rocca.
L'elezione di Alfieri che, come ha anticipato Carleo, «assumerà le deleghe alle Manutenzioni e sull'assetto del territorio», è arrivata (lunedì sera) proprio durante un consiglio che ha bocciato la variante al Puc predisposta dal Comune. Al centro della polemica con palazzo Tursi la edificabilità della collina di Sant'Ilario e la strada di via Shelley, verso Apparizione.
Se per Sant'Ilario la seconda commissione municipale ha proposto di «vincolare la realizzazione di piccole unità abitative unifamiliari all'obbligo della cura delle antiche fasce», a favore della nuova viabilità verso via Monaco Simone, compromessa dalla linea verde tracciata dal Comune, sono stati approvati due ordini del giorno, uno dall'opposizione e l'altro dalla maggioranza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.