Donna

La borsa di una donna

Modelli must have per l'estate 2017

La borsa di una donna

La borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro”, cantava Noemi qualche Sanremo fa. Nella borsa di una donna puoi trovare il peso degli anni che passano e qualche trucco per ingannarlo. Puoi trovare un agenda dove, in ordine sparso, appunta sogni, dolori e speranze tra un aperitivo con le amiche e il ritiro delle camicie in tintoria. Nella borsa di una donna puoi trovare gli occhiali da sole per coprire i segni di una notte d'amore passata tra le braccia del suo uomo o per nascondere occhi gonfi di pianto. Puoi trovare il telefono scrigno di tesori, ricordi e messaggi.

Nella borsa di una donna puoi trovare le chiavi del suo nido d'amore, custodite gelosamente per paura di perderle ancora. Puoi trovare elastici e forcine, nascosti sul fondo, come fosse un luogo magico e segreto. Nella borsa di una donna puoi trovarci il portafoglio, che racconta chi era e chi è stata, che custodisce foto di chi ama e i soldi guadagnati con fatica, amore e dedizione. Nella borsa di una donna ci sono segreti, anni passati e anni a venire, ci sono amori, lacrime amare e risate con le amiche.

Sarà sempre troppo piccola, per contenere il mondo che è, e troppo grande per trovare velocemente chiavi e cellulare. La borsa di una donna è tutto un universo che in qualche modo racconta da dove viene e dove va. Per questo è così importante averne una speciale. Perché, per quanto piccola rispetto al nostro Io, sa come contenerla. Per questa primavera estate 2017, i designer pescano dal passato e attualizzano alcuni modelli iconici in chiave moderna e glamour. In particolare, le borse must have più cool in assoluto per dare un tocco di stile al vostro look saranno:

- La camera bag. Tutto è cominciato dalle blogger. Sempre armate di macchina fotografica, non riuscivano a trovare una borsa comoda per contenerla e abbastanza bella da sfoggiare. A loro hanno pensato i designer della moda che conta: niente più sacche imbottite in nylon, ma solo borse che strizzano l’occhio alle tendenze del momento.

- Le borse in paglia. Non solo per la spiaggia, ma anche per la spiaggia. Realizzate in raffia, prendono la forma di clutch, shopping bag e borse a secchiello. Impreziosite da inserti in pellami pregiati oppure da ricami boho chic e pom pom.

- Le rounded bag. E guardo il mondo da un oblò... le borse dell'estate 2017, hanno la forma perfetta dell'oblò, del cerchio. Dai modelli in pelle color pastello a quelli arricchiti da ricami, dettagli preziosi e originali. Si portano a mano come fossero clutch per la sera, ma anche a tracolla per il giorno.

- Le micro bag. È la stagione delle clutch e delle pochette, ma soprattutto delle envelope bag e delle pouch. Di primo acchito abbiamo l'impressione che mai niente potrà entrarci dentro, eppure... sono pensate per contenere tutto il nécessaire di una donna.

- Le maxi bag. Gli uomini le odiano perché quando chiediamo loro di metterci le mani dentro per recuperarci il telefono, nel 98% dei casi non riescono ad individuare in quale anfratto sia nascosto. Le donne le adorano perché comode e capienti. Tantissime le versioni di borse dalle dimensioni oversize: le intramontabili shopper di pelle, le tracolle, i bauletti senza dimenticare le classiche tote bag.

- Il marsupio. Non paghe dello zainetto, direttamente dagli Anni '90 abbiamo riesumato uno dei modelli più controversi e discussi. Gli inglesi la chiamano belt bag, noi lo chiamiamo, appunto, marsupio. Che la tendenza fosse nell'aria lo abbiamo dedotto vedendolo sbucare sulle passerelle dei nomi più importanti della moda, ma che si fosse consolidata lo abbiamo capito dal proliferare su Instagram di scatti che ritraggono celebrities e influencer che lo mettono in bella mostra.

- Le borse a secchiello.

Pratiche, comode oltre che femminili, si prestano facilmente a diverse occasioni d’uso, a seconda del materiale con cui sono realizzate.

Commenti