Lifestyle

Make up: i trend in arrivo per il 2017

Make up naturale e leggero o colori accesi e palpebre effetto glossy: seppur agli antipodi, saranno queste le principali tendenze dei prossimi mesi fino alla fine del 2017. Ecco cosa c'è da sapere per un trucco al top

Make up: i trend in arrivo per il 2017

Una cosa è certa: per il 2017 i trend del make up non potrebbero essere più distanti tra loro.

Da una parte la prevalenza di un trucco leggero che possa risaltare un classico e intramontabile rossetto rosso acceso. Dall’altra, invece, il ricorso a fard dai colori marcati sul contorno occhi e sugli zigomi, o ancora a un effetto glossy delle palpebre che non passa certo inosservato.

Insomma, secondo gli esperti le tendenze di quest’anno per il make up si muoveranno con molta libertà tra questi due antipodi. Per cominciare, non mancano consigli per chi predilige un make up leggero, fondamentali per avere un trucco mai eccessivo ma assolutamente di tendenza.

Innanzitutto, gli esperti consigliano di ridurre il ricorso alla matita per gli occhi o all’eyeliner. Il suggerimento, tuttavia, è quello di non eliminarli completamente: al contrario, di utilizzarli con delicatezza, così da fa risaltare con naturalezza il contorno occhi. Ancora, sempre per mantenere un trucco leggero e dall’“effetto nude” che con raffinatezza valorizzi la zona degli occhi, sono consigliatissimi gli ombretti dai toni metallici.

D’altro canto, come già accennato, per il 2017 saranno assolutamente di tendenza anche make up più marcati e accesi e in tal senso, a farla da padrone è il fard. Con questo, infatti, sarà possibile “esagerare” tanto sul tocco quanto sui colori. I quali, ancora, potranno essere impreziositi da glitter, consigliati soprattutto sulla linea delle ciglia.

Una certezza, questa, che ammicca al ritorno per quest’anno di alcuni capisaldi che hanno fatto la fortuna della cosmetica anni ’80.

Commenti