Donna

Sopracciglia, tutte pazze per l'eyebrow make-up

La ricerca di trattamenti e prodotti specifici per la bellezza e la cura delle sopracciglia è aumentata sensibilmente negli ultimi mesi, confermando la portata virale del fenomeno

Sopracciglia, tutte pazze per l'eyebrow make-up

Mai come oggi la bellezza passa anche per le sopracciglia come insegnano numerose dive dello spettacolo tra cui Cara Delevingne, che ha costruito il suo successo proprio su questa parte del corpo.

L’industria della cosmetica non poteva certamente rimanere indifferente a questo trend importato dall’Oriente e come spesso accade ha deciso di cavalcare la moda, proponendo prodotti specifici e linee dedicate che mai come in questi ultimi mesi hanno conosciuto un vero e proprio boom. Solamente nel Regno Unito si stima infatti che il giro d’affari legato al settore sia di venti milioni sterline all’anno e che nell’ultimo anno ogni donna abbia speso in media circa 200 sterline, circa 227 euro, in trattamenti.

Il merito è di tutte le attrici e le modelle che hanno sdoganato le sopracciglia folte tanto da renderle desiderabili e perfino sexy e la dimostrazione, se ancora ci fossero stati dubbi, sono le ricerche effettuate nella seconda metà dell’anno su Google, che hanno confermato la portata del fenomeno facendo balzare l’eyebrow make-up in cima alle keyword e alle query più consultate. Sui social invece l’hashtag #brows (abbreviazione di eyebrows) è già diventato virale, mentre su YouTube impazzano i video tutorial sulle sopracciglia.

Tra i trattamenti più richiesti e in voga non solo tra le Vip c’è il microblading, un trucco semipermanente che grazie a un inchiostro speciale aiuta a correggere le sopracciglia e renderle più folte; se invece si è alla ricerca di un intervento che rinfoltisca alla radice, si può sempre optare per un trapianto di bulbi piliferi. Esistono inoltre numerosi prodotti per la cura e la bellezza delle sopracciglia, come matite e pennarelli di precisione per delineare e riempire, ma anche mascara effetto gel per pettinare e fissare.

Infine, ci sono prodotti per chi desidera rinnovare il look come i trucchi in polvere o liquidi che colorano le sopracciglia in modo naturale.

Commenti