Sport

Lippi e l'incubo Cassano: "Basta, mi avete stufato"

Prima conferenza stampa rabbiosa per il ct che si prepara a Irlanda-Italia. E su posibili aperture del suo vice Pezzotti al presidente della Samp Garrone: "E' impazzito"

Lippi e l'incubo Cassano: 
"Basta, mi  avete stufato"

Coverciano - "Mi avete stufato. Di Cassano non parlo".  Marcello Lippi sbotta ancora contro i giornalisti che gli chiedono perché Antonio Cassano non sia in questa Nazionale. A togliere durezza alla sua risposta è solo la perifrasi che il ct azzurro ha usato, facendo ricorso a una citazione di un altro uomo-simbolo dello sport italiano. "Vi cito - ha detto Lippi - la risposta che ha dato un grande del basket, attuale presidente di quella Federazione: a chi gli chiedeva per l’ennesima volta di Recalcati, Meneghin ha risposto con un 'Mi avete stufato'. E tutti si sono fatti una risata. Ecco, io rispondo come Meneghin".

Nessun colloquio Ma Garrone, era stata un’altra domanda, ha detto che il vice ct Pezzotti, in visita a Genova, ha parlato di un Cassano che stava per approdare in Nazionale: ha capito male Garrone o è impazzitto Pezzotti? "È impazzito Pezzotti" è stata la risposta di Lippi.

L'Irlanda del Trap Per quella che definisce "la settimana più importante di questi due anni di Nazionale" Lippi ha già preso le sue contromisure sull’eventuale rischio che della partita dell’Italia, per usare le sue parole di un mese fa, "non freghi niente a nessuno": ovvero, evitare qualsiasi argomento extra-azzurri, e concentrarsi a parlare solo della sua Italia. "Se anche questa volta sarà come un mese fa contro la Georgia, ve lo saprò dire a fine settimana - ha spiegato Lippi, che in occasione della partita di Tbilisi si sfogò per la mancata attenzione all’impegno azzurro, a favore di altri temi -. Intanto, però, abbiamo messo le mani avanti, da oggi parliamo solo di Nazionale".

Un’indicazione che, evidentemente, deve essere stata data anche a tutti i calciatori azzurri.

Commenti