L'Italia da scoprire

Organizer da viaggio per ottimizzare lo spazio in valigia

Come preparare la valigia in modo pratico e ordinato? Ecco alcune soluzioni organizer per suddividere il contenuto e ottimizzare lo spazio

Organizer da viaggio per ottimizzare lo spazio in valigia

Organizzare la partenza per un viaggio regala sempre grandi emozioni e richiede molta energia, da dedicare anche alla preparazione della valigia. Questa attività richiede ordine e capacità organizzativa, soprattutto tenendo conto dello spazio a disposizione e del mezzo di trasporto.

Viaggiando in aereo, ad esempio, è importante verificare le dimensioni del bagaglio ed essere sicuri di poterlo collocare in stiva o in cabina, evitando brutte sorprese al check-in. Per organizzarsi al meglio è importante non attendere l’ultimo minuto e preparare un elenco da spuntare per non dimenticarsi oggetti indispensabili.

Il modo migliore per risparmiare lo spazio in valigia, tuttavia, è procurarsi pratici kit da riporre in valigia in modo da suddividere il contenuto e facilitare la ricerca di indumenti, accessori, scarpe, prodotti beauty e altri oggetti utili, come ad esempio tutto ciò che serve per utilizzare la tecnologia anche in viaggio e in vacanza. Scopriamo insieme i migliori organizer da viaggio Amazon.

Custodia portascarpe

Custodia portascarpe

Riporre le scarpe in valigia non è un’impresa facile, soprattutto se non si hanno a disposizione contenitori salvaspazio ad hoc. La custodia portascarpe Wenko Business Premium in robusto poliestere è dotata di 6 pratici scomparti, in grado di contenere fino a 6 paia di scarpe proteggendole da umidità e polvere. È adatta sia in casa sia fuori casa, soprattutto grazie alle comode maniglie che ne rendono facile il trasporto.

Sacchetti salvaspazio da viaggio

Sacchetti salvaspazio da viaggio

Perfetti per ottimizzare lo spazio in valigia e creare ordine, i sacchetti salvaspazio da viaggio Wuzun sono impermeabili e trasparenti, dotati di chiusura a zip resistente. Il kit comprende 25 sacchetti caratterizzati da 5 diverse dimensioni, in grado di contenere indumenti, scarpe, prodotti cosmetici, biancheria e molto altro. Ogni sacchetto, inoltre, ha un foro di sviato in modo da garantire la massima traspirazione e mantenere asciutti gli indumenti.

Organizer impermeabile per valigie

Organizer impermeabile per valigie

Una valigia ben organizzata è sempre più facile da trasportare e da gestire. Un valido aiuto arriva dai pratici organizer impermeabili di casa Betllemory, un set di 8 contenitori impermeabili alcuni dei quali di forma rettangolare e di varie dimensioni. Dotati di cerniera, vantano un design semplice ma efficace: sono presenti anche un sacchetto per la biancheria e una pochette per i cosmetici e i prodotti beauty.

Borsa porta abiti

Borsa porta abiti

Trasportare un completo o un abito elegante può creare non pochi problemi, a meno che non si utilizzi una borsa porta abiti perfetta per riporre gli indumenti alla perfezione. Il kit Ecooe è composto da 2 porse porta abiti (cm 110 x 60), custodie antipolvere realizzate in tessuto di poliestere 420D addensato, resistente e inodore. La tasca frontale trasparente, inoltre, permette di inserire un’etichetta identificativa.

Borsa organizer per accessori elettronici

Borsa organizer per accessori elettronici

La borsa organizer per accessori elettronici HCFGS è perfetta per riporre in modo sicuro e ordinato cavi USB, alimentatori, schede di memoria, unità USB, caricabatterie, cuffie ma anche penne e Hard Disk.

Le dimensioni, pari a 25 x 18 cm, si adattano a vari tipi di valigia e le robuste tasche a rete facilitano il trasporto degli oggetti, evitando danni causati da possibili urti.

Commenti