Valeria Pedemonte
Oggi. In Conservatorio, alle 21, si esibisce il Quartetto di Tokyo, in un programma che prevede musiche di Haydn e Beethoven. Al Teatro Litta di corso Magenta, alle 21 suona lorchestra che porta il nome del teatro: Orchestra Accademia Litta, diretta da Carlo De Martini, con la violinista Ulrike Anima Mathe. In programma composizioni di Mozart. Domani. Nel palazzo dei Congressi di Lugano, alle 20.30, lOrchestra della Svizzera Italiana, diretta da Uri Segal, con il violinista Baiba Skride, propongono musiche di Schumann, Sibelius, Schubert, Kodaly.
Mercoledì. Alla Scala, alle 18, va in scena Idomeneo di Mozart: opera inaugurale della Stagione 2005-2006. Dirige Daniel Harding, regia di Luc Dondy, scene di Erich Wonder. LArcimboldi, alle 18, riapre i battenti per proporre a un pubblico orfano del biglietto scaligero, la proiezione in diretta su grande schermo proprio dellIdomeneo. Giovedì. In Auditorium, alle 20.30, lOrchestra Verdi sotto la bacchetta di Stéphane Denève e con la partecipazione del violinista Hanning Kraggerud, propongono composizioni Mendelssohn-Bartholdy e Honnegger. Venerdì. In Auditorium, alle 16.30, lOrchestra Verdi, diretta da Ruben Jais, interpreta brani di Schumann, Berlioz, Mendelssohn. Domenica. Alla Scala, alle 18, si replica lIdomeneo.
Nella Basilica di Santa Maria della Passione, alle 16.30, per la dodicesima edizione di Vespri dorgano, si esibisce lorganista Umberto Forni per interpretare musiche di Bach. Lingresso è a offerta libera a favore dellAssocizione per la tutela del bambino con malattie metaboliche.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.