Cronaca locale

Da Locarno a Milano: arriva «il best of»

Locarno-Milano, sola andata. Arrivano in primissima visione, nelle sale cinematografiche del capoluogo lombardo, le pellicole in concorso al 58° Festival internazionale di Locarno.
La manifestazione Frontiere del festival del film di Locarno a Milano, che partirà dal 12 settembre, giunge alla sua decima edizione, organizzata a cura del Comune di Milano e dall’Associazione generale italiana dello spettacolo. Gli abbonamenti per seguire tutte le proiezioni in programma saranno in vendita a partire dalle ore 15 di sabato 10 settembre, presso i cinema Anteo, Ducale, Eliseo e Plinius e l’info point di Palazzo Reale.
Il festival di Locarno, che partirà il 3 settembre, continua anche quest’anno nella sua tradizione di ricerca, scoperte, eclettismo e amore per il cinema d’autore, ma anche nella sua magia, convivialità e atmosfera festosa che raggiunge il suo apice quando circa 8mila spettatori di tutte le età, paesi e professioni si ritrovano sotto le stelle di Piazza Grande, davanti a uno degli schermi più grandi del mondo (26 metri per 14).

Il tandem Irene Bignardi - Marco Solari, rispettivamente direttore artistico e presidente si è battuto per valorizzare questo festival.

Commenti