Venerdì il Terminal 5, la nuova «base» di British Airways presso l'aeroporto di Londra Heathrow, compie un anno e festeggia oltre 20 milioni di passeggeri nel suo primo esercizio di attività.
La struttura, costata 4,3 miliardi di sterline, offre ai passeggeri un livello di servizio che a Heathrow non si vedeva da anni. Dopo le prime settimane di avvio, che furono piuttosto turbolente perchè caratterizzate da ritardi, disguidi e polemiche a non finire, oggi i commenti ricevuti da British Airways indicano viaggiatori sono positivamente colpiti, con oltre il 75% che si dice estremamente o molto soddisfatto del livello di servizio ricevuto.
Inoltre, grazie al terminal, British Airways sta raggiungendo le sue migliori performance operative in termini di puntualità e gestione dei bagagli degli ultimi dieci anni. Attualmente, in media, oltre il 90% dei voli parte in orario e il tempo necessario per il ritiro dei bagagli si è notevolmente ridotto.
Mark Moscardini, commercial manager per l'Italia e Malta di British Airways, ha commentato: «Negli ultimi 12 mesi di attività, abbiamo accolto oltre 20 milioni di viaggiatori presso il Terminal 5 e gestito più di 154mila voli. I passeggeri apprezzano molto il check-in veloce, gli spazi interni ampi e luminosi, la mancanza di code, i trasferimenti semplici e comodi, nonché le lussuose lounge.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.