Londra, notte violenta: ucciso a coltellate un ragazzo di 15 anni

Ucciso a coltellate un ragazzo di quindici anni, sempre nella stessa notte un quattordicenne è stato ferito alla testa con un colpo di pistola. Cresce la paura dopo la raffica di teenager che hanno perso la vita nel 2007 e nel 2008

Londra, notte violenta: 
ucciso a coltellate 
un ragazzo di 15 anni

Londra - Un ragazzo di 15 anni è stato ucciso a coltellate ieri sera a Londra, primo adolescente vittima di una morte violenta nella capitale del Regno Unito dall'inizio del 2009. Lo scorso anno, le vittime giovanissime della violenza a Londra furono 28, in moltissimi casi uccise a coltellate. Il giovane è stato ucciso a Plaistow, nell'est di Londra, ed é morto poco dopo l'arrivo in ospedale, ha detto la polizia, aggiungendo che due persone sono state arrestate.

Notte di violenza Ma non è stato l'unico atto di violenza ai danni di un minorenne. In un altro incidente sempre a Londra, un ragazzo di 14 anni è stato ferito alla testa da un colpo di pistola. Le sue condizioni sono stabili.

La raffica di teenager uccisi tra il 2007 e il 2008 - a Londra ma anche altrove nel Paese - ha generato paura e preoccupazione nel Regno Unito, e un dibattito acceso su violenza, giovani, e lo stato della società britannica. La polizia, che ha lanciato una massiccia campagna contro le armi da taglio, ha affermato che questi delitti sono diminuiti nella seconda metà del 2008.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica