«La riforma della legge 84/94 sui porti è sempre allattenzione del Parlamento. Adesso, alla ripresa dei lavori, in occasione del primo ufficio di presidenza, proverò con forza a chiarire se cè la volontà politica di portare avanti la riforma. Fino ad oggi, però, mi sto convincendo che lopposizione a parole vuole la riforma, ma nei fatti continua ad avere un atteggiamento ostruzionista».
Il senatore Luigi Grillo, presidente della commissione Lavori pubblici, lancia un appello al centro-sinistra in occasione del convegno sui porti europei, organizzato dai giovani agenti marittimi genovesi. Evento che ha aperto ufficialmente il Dinner che, ieri sera, ha radunato nei saloni della Stazione Marittima 1.800 ospiti fra agenti e broker provenienti da tutto il mondo. «Un appuntamento importante e di livello internazionale - sottolinea Filippo Gallo, presidente di Assagenti Genova - che conferma la centralità della nostra città nel mondo dello shipping».
Tra i problemi messi a fuoco durante il convegno anche la mancanza in Italia di un vice ministro del mare, nonostante che l80% dellinterscambio, pari a 10 milioni di teu ed equivalente ad una cifra che sfiora i 150 miliardi di euro, si svolga sul mare.
Luigi Grillo (Forza Italia) agli agenti marittimi: «La sinistra collabori per la riforma dei porti»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.