Magari ci trovi Calimero, Jo Condor, la mucca Carolina. Oppure Pippotamo, l'omino Lagostina,  Carmencita e Caballero. Se siete fortunati però potreste imbattervi anche in Unca Dunca,  Trinchetto, Olivella e Maria Rosa. Non c'è bisogno di fuggire nel passato per incontrare i  personaggi di Carosello ma nel presente, allo Spazio Pergolesi di Milano, dove Unconventionall  Gens ha organizzato Ambrosello, il primo Carnevale della Pubblicità. La maschera o il gruppo che  proporrà la reinterpretazione più originale di una pubblicità, meglio se di Carosello, vincerà  addirittura un premio, il primo Ambrosello Award e diventerà protagonista di un spot video di 30  secondi. Come Dom Bairo l'Uvamaro. A confezionarlo un team creato ad hoc formato da psicologi,  creativi di successo, registi, copy che si dedicheranno solo al vincitore per trasformarlo nel  miglior testimonial di se stesso. O il sogno di ogni bambino, almeno di quelli di una volta:  diventare Carosello. Senza dover per forza andare a letto subito dopo...
 Quando. Sabato 20 febbraio a partire dalle ore 21.30.
 Come. Ambrosello è una festa in maschera, dove oltre a ballare, mangiare, bere e divertirsi, ci  sarà la possibilità di partecipare a una vera sfilata in maschera. Le migliori reinterpretazioni  delle pubblicità saranno infatti selezionate durante la serata e invitate a sfilare su una  passerella sotto i riflettori per sancire, attraverso il voto dei partecipanti e della giuria  appositamente formata da prestigiosi operatori del settore, la maschera più creativa, l'idea più  bella.
 Le maschere. Quattro le categorie in concorso: Cult (le più belle di tutti i tempi); Social  (tematiche di interesse sociale), Unconventional (riferite a mezzi non-convenzionali) e Classic  (contemporanee). A fare da cornice i migliori video spot proiettati in tutte le pareti e le  musiche indimenticabili che ne hanno caratterizzato la colonna sonora. L'ingresso è libero ma  non è consentito senza maschera. La prima consumazione, obbligatoria, è di 15 euro ed è  comprensiva dell'iscrizione al contest.
 Dove. A Milano in via G.B.
Per partecipare o saperne di più: info@unconventionall.com.