Valencia. Alinghi è sempre il più forte. A fermarlo, non sono bastate le tre barche nuove di quinta generazione che si sono dovute contentare delle posizioni di rincalzo nella classifica dell'Act 11 di fleet race Louis Vuitton. Luna Rossa ha difeso strenuamente il secondo posto nella insidiosa regata di ieri. Emirates Team New Zealand è terza e Bmw Oracle quarta. Molto buona la prestazione di Mascalzone Latino Capitalia che ha chiuso quinto a ridosso dei big, dimostrandosi rispetto all'anno scorso la barca che ha espresso il progresso maggiore. Discreto + 39 che chiudendo ottavo ha alternato prestazioni magistrali ad altre dove il talento non ha potuto mascherare le lacune della barca.
Al momento Luna Rossa è in testa al campionato mondiale Iacc che verrà assegnato dopo gli Act di fine giugno, che saranno solo match race.
Luna Rossa seconda soltanto ad Alinghi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.