Pierre Omidyar, il ricchissimo fondatore di eBay, la società americana di aste on line, donerà al Louvre 3 milioni di dollari che «saranno utilizzati per il finanziamento di programmi educativi, di ricerca e di borse di studio sull'arte e la cultura iraniana», secondo quanto annunciato da un comunicato del museo.
Ringraziando Omidyar per la generosità e per il suo impegno, Henri Loyrette, il direttore del Louvre, ha detto che grazie alla donazione il museo potrà intraprendere «una promozione senza precedenti della collezione di arte persiana del Louvre, che coinvolge sia il dipartimento dell'arte orientale antica che quello dedicato all'arte islamica». La donazione arriva proprio al momento opportuno: l'anno prossimo il museo francese inaugurerà un nuovo dipartimento dedicato all'arte islamica.
Come ricorda il quotidiano Le Monde, Pierre Omidyar, 43 anni di origini franco-americane, non è nuovo alla attività di benevolenza.
Magnanimità artistica: il fondatore di eBay regala 3 milioni di dollari al Louvre
Generosità da miliardari: Pierre Omidyar, il padre della società americana di aste on line, donerà al museo più famoso del mondo un ricco fondo «per il finanziamento di programmi educativi, di ricerca e di borse di studio sull'arte e la cultura iraniana»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.