Cronaca locale

Malpensa, "Freccia Rossa" da settembre arriva in aeroporto

«Da settembre - ha spiegato Cattaneo, rispondendo alle domande del Pd che, in più riprese, ha chiesto più infrastrutture, compreso il triplicamento della linea Rho-Gallarate - inizierà il servizio commerciale di due coppie di treni Freccia rossa che collegheranno Milano Centrale con l’aeroporto. Inoltre con l’entrata in vigore dell’orario invernale partirà il collegamento Centrale-Malpensa, integrativo del Malpensa Express, che oggi parte solo da Cadorna». L’obiettivo è consentire, alla distanza di 15 minuti, quattro collegamenti all’ora da Milano a Malpensa: due che partono da Cadorna e due dalla Centrale.
Per l’assessore alla Mobilità «è importante che il consiglio condivida le strategie di sviluppo su Malpensa e il territorio circostante perchè questo non è un tema né di destra né di sinistra, né una questione che può essere trasformata in una bandiera di lotta politica per chicchessia».

Tra le priorità da mettere in campo ci sono il completamento dei collegamenti infrastrutturali, un nuovo piano d’area, l’attivazione di un sistema aeroportuale integrato con gli altri scali del Nord Italia.

Commenti