Il manager Piaggio viaggia con Carlson Wagonlit Travel

Il gruppo motociclistico, con fabbriche in Italia, Spagna, India, Vietnam e Cina, si affida al leader mondiale dei viaggi d'affari per l'organizzazione delle trasferte di dirigenti e tecnici. Un business che vale oltre 7mila biglietti all'anno

Piaggio, l'azienda motociclistica quotata in Borsa e guidata da Roberto Colaninno, ha scelto per la gestione dei suoi viaggi d'affari, in Italia e all'estero, Carlson Wagonlit Travel (CWT), leader mondiale specializzato nel business travel management. Il gruppo Piaggio, di cui fanno parte anche Aprilia e Moto Guzzi e la società spagnola Derbi, è il leader europeo del settore due ruote e si colloca fra i primi quattro operatori al mondo nel mercato di riferimento, con poli produttivi in Italia, Spagna, India e Vietnam e una joint venture in Cina, nonché Società distributive in Europa, Nord America e Asia; il gruppo dispone di cinque centri di ricerca e sviluppo, e conta oltre 7mila dipendenti nel mondo.
Il gruppo effettua circa 7mila trasferte all'anno, svolte da circa 400 manager, tecnici e addetti commerciali che si spostano prevalentemente tra le sedi industriali e commerciali in tutto il mondo. Il personale del gruppo Piaggio si avvale di un innovativo «tool» per le prenotazioni online dei servizi di viaggio (biglietteria aerea e ferroviaria, hotel, autonoleggio) - denominato CWT Genesis Online - che CWT ha reso accessibile 24 ore su 24 dalla intranet aziendale PiaggioNet. Il gruppo può così beneficiare di un servizio con le migliori efficienze in termini di costi. Il sistema è già operativo per le sedi italiane di Pontedera, Noale, Scorzè, Mantova, Milano, Roma e verrà esteso successivamente alle altre sedi, in Italia e all'estero.
Oltre ai servizi di business travel, l'accordo prevede che i dipendenti del Gruppo possano utilizzare anche i servizi di CWT Leisure per l'organizzazione dei propri viaggi privati e vacanze, attraverso un portale dedicato.
Carlson Wagonlit Travel è leader mondiale specializzato nel business travel management e annovera tra i suoi clienti importanti gruppi multinazionali, istituzioni pubbliche e aziende di varie dimensioni.

Presente in oltre 150 paesi, CWT ha più di 21mila collaboratori in tutto il mondo (dati al 31 marzo 2009) e ha registrato nel 2008 un giro d'affari complessivo, tra strutture di proprietà e joint venture, di 27,8 miliardi di dollari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica