Padri e figli. A volte uniti, a volte divisi, non per colpa loro. Del complesso rapporto filiale si parlerà domani mattina al Teatro della Gioventù di via Cesarea nel corso del secondo convegno sulla paternità «Padri e figli» organizzato da «White Dive» associazione Grossman, Ordine degli psicologi della Liguria, Agen associazione Genova Genitori, Sera.fa servizi in rete per la famiglia e Sert Centro Levante.
«La dimensione maschile è oggi in crisi di evoluzione e in trasformazione. Ogni cambiamento porta incertezze e disorientamenti, ma anche grandi opportunità, per questo i padri si organizzano e vanno al contrattacco, puntando a riacquistare autorevolezza e aiutandosi con un vero e proprio manuale di sopravvivenza che illustreremo nel convegno», spiegano gli organizzatori che invitano tutti allincontro con ingresso libero che avrà inizio alle 9 e proseguirà fino alle 13.
Relatori saranno Pietro Cai, presidente dellOrdine degli psicologi della Liguria, che introdurrà i lavori, Arturo Sica, psicoterapeuta, direttore di «White Dove Associazione Grossman», che racconterà i suoi «Appunti di viaggio sulla paternità», Daniela Cattivelli, coordinatrice dello spazio famiglia dellAge.
Il manuale di sopravvivenza per padri nel secondo convegno sulla paternità
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.