Padri e figli. A volte uniti, a volte divisi, non per colpa loro. Del complesso rapporto filiale si parlerà domani mattina al Teatro della Gioventù di via Cesarea nel corso del secondo convegno sulla paternità «Padri e figli» organizzato da «White Dive» associazione Grossman, Ordine degli psicologi della Liguria, Agen associazione Genova Genitori, Sera.fa servizi in rete per la famiglia e Sert Centro Levante.
«La dimensione maschile è oggi in crisi di evoluzione e in trasformazione. Ogni cambiamento porta incertezze e disorientamenti, ma anche grandi opportunità, per questo i padri si organizzano e vanno al contrattacco, puntando a riacquistare autorevolezza e aiutandosi con un vero e proprio manuale di sopravvivenza che illustreremo nel convegno», spiegano gli organizzatori che invitano tutti allincontro con ingresso libero che avrà inizio alle 9 e proseguirà fino alle 13.
Relatori saranno Pietro Cai, presidente dellOrdine degli psicologi della Liguria, che introdurrà i lavori, Arturo Sica, psicoterapeuta, direttore di «White Dove Associazione Grossman», che racconterà i suoi «Appunti di viaggio sulla paternità», Daniela Cattivelli, coordinatrice dello spazio famiglia dellAge.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.