Mareggiate e vento a 80 km Donna colpita da un albero

Mareggiate e vento a 80 km Donna colpita da un albero

(...) perché non sarebbe la prima volta che la forza dell’acqua trascina in mare i curiosi. Ieri a Genova sono rimasti chiusi i parchi di Nervi. «Dal punto di vista nautico, anche oggi che nelle prime ore di domani ci dobbiamo aspettare un intensificazione dei venti provenienti da ponente che aumenteranno il moto ondoso rendendo molto pericolosa la navigazione da diporto», afferma Gian Battista Ponzetto, Capo Servizio Operazioni della Capitaneria di Porto di Genova. Il peggioramento delle condizioni del mare sarà netto e il consiglio è di tenersi a distanza di sicurezza dal mare. A causa delle condizioni del mare, ieri sono stati annullati infatti i collegamenti con la Sardegna, sia per Porto Torres sia per Olbia. Rallentate le attività al Vte e al terminal Rinfuse. Disagi anche all’aeroporto Cristoforo Colombo del capoluogo ligure: il volo Lufthansa proveniente da Monaco è atterrato a Pisa, mentre quello da Parigi dell’Air France non è neppure partito. Decine gli interventi dei vigili del fuoco per rami, alberi e cartelli pericolanti in tutta la città. Purtroppo la giornata di ieri fa registrare anche un ferito: una donna di 58 anni è rimasta ferita a Levanto ed è stata trasportata all’ospedale San Martinoper una sospetta frattura vertebrale. L’incidente è avvenuto stamattina in zona Colle di Gritta a causa di un albero caduto sulla strada. Danni anche allo stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso. Disagi anche per gli ambulanti del mercato di Pegli che sono dovuti scappare in fretta e furia perché la passeggiata è stata allagata dal mare.

Secondo alcune proposte il mercato potrebbe essere spostato un pochino più a monte in maniera da evitare tali problemi che si ripetono sempre più spesso. «Una giornata di lavoro persa e il pagamento della tassa per l’occupazione del suolo, tanto tocca lo stesso», commenta il nostro lettore Stefano Barabino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica