Ultim'ora
TikTok oscurato in America, il messaggio: "Per fortuna arriva Trump"
Ultim'ora
TikTok oscurato in America, il messaggio: "Per fortuna arriva Trump"

Marina Yachting, binomio vincente nel "Circuito" delle derive d’epoca

Il 2012 segna il bis del circuito italiano per barche d’epoca, sponsorizzato da Marina Yachting. Una serie di dieci appunta­menti, tutti all’insegna dello yachting storico e dell’eleganza

Marina Yachting, binomio vincente nel "Circuito" delle derive d’epoca

Il 2012 segna il bis del circuito italiano per barche d’epoca, sponsorizzato da Marina Yachting. Una serie di dieci appunta­menti, tutti all’insegna dello yachting storico e dell’eleganza, binomio esaltato dallo stretto rapporto tra un brand storico dell’abbigliamento e l’Associazione Yacht e Derive d’Epoca. La stagione si aprirà a Camogli (1-3 giugno) con il Trofeo Chal­lenge Nicolò Dodero che il 2 prevede lo spettacolare Palio «Il mare ci unisce». Seconda tappa a Rimini (8-10 giugno) con la Coppa Sciarelli, intitolata a un progettista geniale di imbarca­zioni in legno. A Sanremo (21-24 giugno, ci sarà invece lo Ior Revival, nato per celebrare il periodo forse più florido della ve­la d’altura. Tra fine giugno e i primi di luglio, il tour si sposta nel Tirreno centrale con tre appunatmenti: Napoli (Vele d’Epoca, 29 giugno-1 luglio); Gaeta (Le Grandi Vele, 6-8 lu­glio); Ventotene (Scafi d’aMare,11-14 luglio).Nel Circuito Ma­rina Yachting è compreso anche uno dei grandi eventi interna­zionali della stagione 2012: i Vintage Yachting Games che avranno luogo sul lago di Como (7-14 luglio), con Bellano co­me centro principale. Si tratta della seconda edizione di una regata riservata alle ex-classi olimpiche e che- proprio come i Giochi - viene disputata ogni quattro anni. Multilario (l’asso­ciazione dei circoli lariani) si attende una partecipazione di circa 150 barche e oltre 500 velisti da tutto il mondo. Le classi ammesse saranno i singoli Europa,Dinghy 12’e Yole Ok;la de­riva Flying Dutchman; le barche a chiglia Tempest, 5.5 m S.I., 8 m S.I.

, Dragone e Yngling. Settembre sarà il mese del celeberri­mo raduno di Imperia (13-16) che trasforma la città ligure in una capitale mondiale delle vele d’epoca.Il Circuito poi si tra­sferisce dal 5 al 7 ottobre in Alto Adriatico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica